RETREAT METHOD IT

METODO DI RITIRO

RETREAT
METHOD

Sequences
Our retreat method is not only implemented in retreats but also adapted to workshops and seminars. Sequences developed from simple to complex are for all level participants. Yoga sessions are not too light which would void the benefits of increased circulation, improved digestion, and detoxification. Yet sessions are not too strong to avoid becoming adrenalized and non-meditative. The method is instructed meditatively encouraging the body to open in progressive layers without being pushy or punchy. Classes are roughly 90 minutes and practiced twice a day.
Sequenze
La nostra procedura di retreat non si implementa solo in questi eventi, ma è anche adottata ai workshops e i seminari. Le sequenze sono sviluppate da semplici a complesse, e sono adatta per partecipanti di ogni livello. Le sessioni di yoga non hanno un ritmo basso, che annullerebbe l’aumento di circolazione, il miglioramento della digestione e la disintossicazione. Allo stesso modo le sessioni non sono troppo forti, per non fare circolare troppa adrenalina e impedire la meditazione. Il metodo è spiegato usando la meditazione, incoraggiando il corpo ad aprirsi in modo naturale, senza essere forzato oppure obbligato. Le classi durano circa 90 minuti e ci si allena due volte al giorno. Le stesse sequenze non sono ripetute nelle sessioni successive. Ogni classe è sinergica con ogni lezione, agendo come un’introduzione alla prossima sessione. Le nostre classi di retreat yoga creano collettivamente un sentimento nuovo dentro al tuo essere.

Le sequenze campione in basso forniscono una panoramica di quello che verrà messo in pratica in ogni lezione. Le sequenze si adattano al singolo e al gruppo. I partecipanti arrivano al retreat, dopo aver formato il gruppo, inizieranno seguendo la sequenza corrente. Tutte le sessioni di Yoga terminano con la meditazione e il riposo. Il metodo di retreat di Yoga con Perumal permette agli esperti e ai principianti di allenarsi assieme.
The same sequences are not repeated over successive sessions. Each class is synergistic with every lesson acting as a step into the next session. Our yoga retreat classes collectively create a whole felt within your entire being. The below sequence samples provide an insight into what is practiced on each lesson. Sequences are adapted to the individual or group. Participants coming into the retreat, after the group has already formed, will begin at the current sequence being followed. All yoga lessons are ending with meditation and relaxation. The Yoga with Perumal retreat method enables experienced and beginners to practice together.


Prima lezione- Sera – Preparazione giuntura, stretching, meditazione
Una giuntura è qualsiasi parte del corpo dove due o più ossa fanno contatto. Sono molto sensibili e predisposte agli infortuni. Le persone che si affacciano adesso allo Yoga senza una preparazione di fitness, o che ritornano dopo un lungo periodo di inattività devono svolgere inizialmente esercizi per le giunture. La prima classe serale sarà una classe di preparazione. Riscalderemo il corpo per le lezioni successive. Specialmente all’inizio del retreat yoga, questa sequenza è un’introduzione ideale per fare i primi passi nel retreat. È inclusa un’introduzione alle successive lezioni con uno stretching leggero e meditazione.
More Info Click Here


Seconda lezione – Mattina – Disintossicazione addominale
Questa classe è la base delle successive sequenze con braccia e gambe mentre si disintossica il corpo. I muscoli addominali sono nel tronco del corpo. Togli gli arti e la testa e quello che rimane è il tronco. I muscoli principali del tronco sono gli addominali bassi e medi.

Questo processo lavora sulla postura degli addominali bassi, seguito da sequenze che coinvolgono gli addominali superiori, accoppiati a respirazione profonda. Le persone con problemi alla schiena devono evitare di sollevare le gambe e proseguiremo con le posizioni della ruota, del cammello e della locusta prima di terminare con la meditazione.

More Info Click Here



Terza lezione – Sera – Sequenze basilari per le gambe
Effettuiamo una sequenza basilare per le gambe simile a quella che è stata descritta da Perumal Koshy e pubblicata su Yoga Journal Italia. La lezione si svolge attraverso esercizi preparatori e successivamente in sequenze base focalizzate sulle gambe. Le sequenze di preparazione riscaldano il bacino e le ginocchia prima di eseguire una serie che coinvolge i grossi gruppi muscolari dei glutei e i quadricipiti. Questa sequenza agisce come un riscaldamento per la schiena attraverso il muscolo ileopsosas, preparando il tronco alle sequenze di plank del giorno successivo.
More Info Click Here


Quarta lezione – Mattina – Sequenze Plank con posizione sulla testa
Respirazione e allenamento core con posizione Gatto e Mucca, posizione del tavolo, sequenze per braccia e petto. Ci muoviamo da esercizi preparatori a corpo libero fino ad esercizi isometrici base e al mantenimento delle posizioni. Seguiranno sequenze isotoniche di rafforzamento della parte superiore del corpo con allungamento eccentrico (con gravità) e restrizione concentrica (contro la gravità). Questo approccio permette alle persone con problemi alle spalle di progredire in modo controllato permettendogli di capire quando fermarsi in una sequenza. La posizione sulla testa è praticata alla fine della lezione. È consigliabile praticarla dopo aver riscaldato il collo, le spalle e le scapole. Viene seguita da sequenze plank. Se non riesci a stare dritto sulla testa ti verrà spiegata la base di questa tecnica.
More Info Click Here



Quinta lezione – Sera – Stretching e meditazione
Questa è una sequenza di recupero. Le precedenti sequenze mattutine non di concentravano direttamente sullo stretching, ma permettevano comunque al corpo di sentirsi leggero, rilassato e senza dolore. Le precedenti sessioni permettono la libertà del corpo ad opera dello stretching attraverso allenamento e il rafforzamento della postura. In questo caso allungheremo il corpo direttamente. In questo modo, eviteremo di allungare eccessivamente il corpo durante il retreat, eliminando il rischio di infortuni. Le successive sequenze porteranno allo stretching alla fine della preparazione e a sequenze di forza.
More Info Click Here



Sesta lezione – Mattina – Dal quarto giorno in avanti
Le sequenze che saranno eseguite dal quarto giorno in avanti dipendono dalla persona o dal gruppo di cui si fa parte. Quello che faremo si baserà sui feedback delle precedenti lezioni ripeteremo anche le precedenti lezioni o le combineremo in sequenze più complesse con respiro sincronizzato e movimenti conosciuti come vinyasa. Non ci deve essere fretta di accedere a queste nuove informazioni specialmente se le precedenti sequenze sono state difficili. Gli obiettivi profondi delle posizioni yoga hanno a che fare con movimenti senza sforzo mentre si mantiene la mente ferma.



Ambiente e salute mentale
Cosa hai in testa? La salute mentale deve essere considerata. L’ambiente che ti ospita nel retreat è dove deve ambientarsi la tua mente. Concentrati sulla tua salute mentale durante il retreat. Evita di lavorare o di pensare a qualsiasi cosa che sia stressante per avere una salute mentale ideale. Da quel momento in avanti le classi di yoga daranno risultati tangibili. Oltre a questo, il retreat ti darà benefici inestimabili.

I benefici del retreat Wellness Yoga con Perumal iniziano sin dalla prima lezione. Le vibrazioni positive sviluppano la consapevolezza, bilanciano le emozioni e il corpo viene liberato. Mediamente sono necessari tre giorni per familiarizzare con l’ambiente per avere il giusto stato mentale. La mente dentro a un ambiente positivo è molto più equilibrata e il corpo e la mente potranno svolgere una migliore lezione di yoga.

Environment and State of Mind
What is on your mind? This is the state of mind being considered. The environment you are within on the retreat is where your mind has to settle. Focus on your state of mind during the retreat. Avoid to work or think about anything stressful in order to create the ideal state of mind. From here the yoga classes yield tangible results. In addition to that, the retreat also opens you to non-quantifiable benefits from within.
Benefits of wellness on a Yoga with Perumal retreat begin on the first lesson onward. Feelings of clarity heightened awareness, emotional balance and a freedom from the body is felt. It is observed that roughly 3 days is required to become familiar with the environment in order to let the mind settle. The mind within a consistent environment achieves a more balanced state. Then the body and mind tune into the yoga lessons better.



Dieta
Evita di mangiare cibi solidi 4 ore prima della lezione. Puoi consumare acqua, succhi senza zucchero e tisane decaffeinate fino all’ora della lezione. Per le lezioni mattutine evita di mangiare cibi solidi prima della classe. La finestra oraria ideale per mangiare è tra le 11 di mattina e le 7 di pomeriggio, quindi una finestra di 8 ore. Ma tutti i cibi solidi non devono essere consumati 4 ore prima della classe. Il retreat fornisce opzioni vegetariane e non vegetariane. Per favore, informa il manager della tua dieta appena arrivato.


Vacanza Vs Retreat
Scegli il tuo percorso. Se desideri essere in una atmosfera di retrat senza avere carne, evitare le escursioni e restare in solitudine, saremo lieti di creare un ambiente simile. Facci sapere le tue necessità e ci organizzeremo di conseguenza. Per chi è in una vacanza yoga, e non vuole essere vegetariano, fare escursioni e avere un bicchiere di vino la sera può comunicarlo.
L’ambiente che creeremo permetterà a tutti con il corretto stato mentale.


Per avere maggiori informazioni sul metodo di Perumal Koshy controlla la sezione Stile.
Share by: