Holy Hell

HOLY HELL IT

HOLY HELL

HOLY HELL

Un documentario per appassionati di Yoga e wellness. Un manipolatore inganna persone intelligenti attraverso suggestioni ipnotiche, repressione sessuale e isolamento sociale.

Alcune persone si identificano eccessivamente con religioni, gruppi, filosofie e i loro simboli. Si stabilisce una mentalità “noi contro loro”, che contraddice tutti gli obiettivi spirituali. Questa è la base della violenza tra religioni, anche se predicano amore e pace.

Nei culti spirituali l’adorazione e la venerazione è diretta al guru invece dei principi astratti, il guru è visto come il veicolo per la beatitudine. Nella suggestione ipnotica di Holy Hell, la repressione sessuale e l’isolamento sociale sono incorporati per controllare un seguace. Sono implementate in modo subdolo per creare una mente limitata e una persona malleabile.

Il trailer di Holy Hell mostra un guru che mette le mani su degli studenti, facendoli cadere e vivere esperienze visive e sensazioni fisiche. Questo non è uno “Shakti Energy Transfer”, come detto nel documentario. Quest’uomo è un ipnoterapista professionista molto conosciuto. Sta applicando delle suggestioni post ipnotiche dopo aver instillato la trance ipnotica. Le tattiche di ipnosi usate dai falsi guru sono molto comuni più nella società indiana che nell’Occidente. La mancanza di conoscenza è il motivo per cui gli occidentali sono più vulnerabili. Secondo John Mongiovi, ipnotista certificato, “Alcuni soggetti sviluppano una completa amnesia dell’atto post ipnotico, alcuni sono consapevoli della suggestione, dato che la stanno portando avanti, mentre altri ricordano la suggestione solo quando l’atto è completo.” Le persone che osservano gli altri vivere un presunto “Shakti Energy Transfer” fanno nascere l’ipnosi di massa, rendendo le persone suggestionabili. Babaji, dalla mia storia “My Path Into Yoga”, ha eseguito suggestioni post ipnotiche su volontari, ottenendo gli stessi effetti, come dimostrazione del trucco. Ha anche aggiunto che ci sono molti falsi guru indiani e evangelisti cristiani che lo fanno.



L’esperta di culti Margaret Thaler ha aggiunto che è instillato un pensiero che modifica il pensiero. Il programma dirige i membri a mettere da parte i vecchi valori. Le eventuali decisioni sono prese nel contesto di evitare conflitti o per ottenere premi dal guru. Questo è il riconoscimento più efficace della vendita, la tecnica dello “Zuccherino”. La Dottoressa Singer aggiunge che per ipnotizzare qualcuno non è necessario il classico pendolo. È fatta controllando la voce, rendendola calma e sincronizzata con il respiro. Gli stati di trance e di ipnosi inducono a pensieri particolarmente critici per malleabilità e suggestionabilità.


Holy Hell incorpora la repressione sessuale. In “The Mass Psychology Of Fascism”, Wilhelm Reich analizza come il fascismo sia arrivato al potere come sintomo di repressione sessuale. La repressione sessuale agisce come fondamento dell’autoritarismo. A un livello nazionale la repressione sessuale è stata applicata con successo su gruppi di culto di piccola scala. La repressione sessuale è terreno fertile per le persone che accettano la figura autoritaria. Nel caso di Holy Hell, l’indottrinazione ha instillato la repressione sessuale seguita da una figura autoritaria sotto forma del guru. Il guru usa il potere per creare isolamento sociale e alla fine il sesso stesso, che era represso, diventa ironicamente uno strumento di induzione.


Sigmund Freud, che ha coniato il termine repressione sessuale, sostiene che essere associati con impulsi sessuali crea sensazioni di colpevolezza e di vergogna, che creano turbamenti interni e sociali.

“Yoga: meaning, values and pratice”, del Dottor Phulgenda Sinha, è un forte atto di accusa verso i guru che esigono il celibato, dichiarando che il loro approccio è innaturale. Altrimenti, sostiene, non ci sarebbero così tanti scandali legati ai guru nel mondo. Molti guru creano un ambiente innaturale di repressione sessuale per le persone che ci credono e cercano una figura autoritaria.



L’austerità è ben spiegata come il percorso dentro al Bhagavad Ghita Capitolo 6, Volume 2. Nonostante questo i praticanti occidentali devono essere aperti a tutto, ma mai seguire dogmaticamente un percorso, senza considerare il processo di socializzazione. Nel libro “Tantra Shastra, an introduction”, di Swami Satyananda Saraswati, si dichiara chiaramente che essere celibe o recluso non è necessario per il potere individuale o per la conoscenza che si trova nel profondo della coscienza umana. E nemmeno il cibo, il carattere, le relazioni sociali, matrimoniali o le emozioni intralciano lo sviluppo di alti stati di conoscenza. Il testo dichiara anche che è l’opposto del “culto della rinuncia”.


Questi leader creano solitamente una doppia morale che porta all’isolamento sociale. Instillano la credenza che la conoscenza ottenuta eleva i membri sopra le persone comuni. Questo atto è il primo passo per rompere i rapporti con amici e famiglia, per essere indottrinati a credere che nessuno ci capisca, ad eccezione del leader e del gruppo. L’isolamento sociale e la manipolazione sono realizzati attraverso confessioni, rivelazioni, testimonianze o sessioni dove l’informazione è volontaria. Questa informazione p usata per piantare i semi e ingannare la vittima. Le vittime mentono o si isolano quando gli viene chiesto di parlare della loro relazione con il guru. Si instilla un senso di missione dentro le vittime, per un obiettivo più alto che non verrà mai raggiunto. Il documentario mostra la distruzione di diverse relazioni. È difficile uscire dato che le vecchie relazioni sono distrutte. Per fortuna la maggior parte delle persone ha familiari e amici che li aspettano.


Holy Hell è un culto basato sul raggiungimento dell’illuminazione. Le tecniche usate hanno una base di pratiche autentiche, ma sbagliano dato che le vere ragioni sono servire il leader e l’organizzazione. Le personalità coinvolte, secondo l’esperta di culto Margaret Singer, sono persone intelligenti, troppo ingenue, aperte e solitamente in un momento di transizione della loro vita, come la fine o l’inizio di una relazione, di un lavoro o di un periodo di vita. Si deve considerare tutto un aspetto psico-sociale. Gli occidentali che iniziano un percorso di yoga devono considerare che il digiuno, il celibato e la meditazione sono più difficili da seguire rispetto agli indiani, che hanno uno stile di vita meno materialista. Abbandonare la famiglia per Dio, come mostrato nel documentario su Holy Hell, è una vera pratica in India, dove è normale. Gli occidentali non sono abituati a abbandonare la famiglia per Dio, come nelle tradizioni Hindu.

Secondo la Dottoressa Singer, ci sono 5000 culti negli Stati Uniti, in crescita. Quasi tutti non hanno mai ricevuto pubblicità o sono andati in fiamme con David Koresh, e il danno che causano è reale. Uomini Indiani, che si fanno passare per illuminati, ingannano occidentali ingenui con insegnamenti sessuali audaci e impliciti su YouTube e Facebook. Queste esche, che usano maschere, incenso, canti e accento delicato per attirare gli occidentali, sono di dominio pubblico in India, ma non in Occidente. Nelle parole di un uomo indiano che ha osservato questi insegnamenti: “Lui trae vantaggio dalla nazionalità, perché gli occidentali credono che la cultura Hindu sia fantastica e differente.” Gli insegnamenti sessuali impliciti sono una forma di induzione che porta al controllo. Molti si diffondono, secondo la Dottoressa Singer, come centri di meditazione. Tutto tranne un distacco solidale tra studente e insegnante è giocare col fuoco.
Share by: